lunedì 27 marzo 2017

AVV. FRAZZITTA: ALTRO BRANO DELLA SENTENZA DI SECONDO GRADO

(3) DALLA PAGINA FB DELL'AVV. FRAZZITA 27/03/2017 ALTRO BRANO DELLA SENTENZA DI SECONDO GRADO


Caso Denise: Secondo quanto affermato dalla Corte : "Gli elementi dotati di maggiore significatività probatoria sono senz'altro quelli tratti dai dialoghi oggetto di captazione e tuttavia anch'essi non hanno raggiunto quel grado di gravità e precisione necessario al raggiungimento di una pronuncia di colpevolezza" ( Cfr. sent. fg. 79 )
Tuttavia, seppur con uno sforzo, la Corte approda alla condivisione di una interpretazione: " Pertanto, delle due interpretazioni sopra proposte, appare più coerente intrinsecamente quella prospettata dalla pubblica accusa secondo la quale l'imputata non sarebbe più stata in grado di sostenere psicologicamente la pressione delle domande della madre ed avrebbe, allora, improvvisamente ceduto, confessando il delitto, a voce bassa in modo da non poter essere captata da un'eventuale microspia ;
confessione alla quale la madre avrebbe reagito con eccezionale quanto inusitata "prontezza" , con quell'immediato " va boh" che sarebbe riuscito - forse unitamente a gesti o sguardi intercorsi tra le due che non stati ripresi, in assenza di video camera - a fare riprendere la figlia per continuare il dialogo normalmente" ( Cfr. sent. fg. 133)
***

PIERA MAGGIO: NON CI SONO PAROLE, per descrivere tutta la mia amarezza e incredulità. Piera Maggio

SITO: www.cerchiamodenise.it
BLOG: http://informazione.cerchiamodenise.it
PAGINA FAN UFFICIALE: www.facebook.com/pipitonedenise

Nessun commento:

Posta un commento