mercoledì 29 marzo 2017

DALLA PAGINA FB DELL'AVV. FRAZZITA 29/03/2017 - PERLUSTRAZIONE CASA SBAGLIATA DOPO IL SEQUESTRO DI DENISE

(4) DALLA PAGINA FB DELL'AVV. FRAZZITA 29/03/2017 STRALCI DELLA SENTENZA DI SECONDO GRADO - PERLUSTRAZIONE CASA SBAGLIATA.

Caso Denise : Perlustrazione dell'abitazione sbagliata a poche ore dal sequestro di Denise :
"Ciò che rileva, sotto questo profilo è che la Corte afferma- contrariamente a quanto stabilito nella sentenza di primo grado - che “gli operanti erano proprio alla ricerca della bambina quando si recarono a casa della Corona e solo secondariamente del Pulizzi che, come detto, ben avrebbero potuto subito contattare telefonicamente“ ( Cfr. sent. fg. 62-63 ) prosegue spingendosi a dire che “ è stato provato che il Di Girolamo e gli altri operanti furono fatti accomodare, su espressa o tacita indicazione della Corona, che non palesò di abitare al secondo piano ove lo stesso Di Girolamo, dopo aver prospettato che era scomparsa la figlia del suo ex marito, chiese di fare “un giro” per gli ambienti della casa, cui la Corona non oppose la verità del proprio domicilio, sito invece al secondo piano “. ( cfr. sent. fg. 63)
Ergo, sulla certezza dell’evento riguardante l’erronea perlustrazione della casa da parte delle forze dell’ordine, due ore dopo il sequestro di Denise, vi è un grado indiziario al di là di ogni ragionevole dubbio a carico, certamente, della Corona, ma anche delle figlie che erano presenti al fatto.
A tal riguardo, la Corte arriva ad affermare senza smentita che : “ Possono darsi due spiegazioni all’episodio della perlustrazione nell’abitazione sbagliata da parte degli operanti : o la Corona sapeva già cosa avevano fatto le figlie o in quel preciso momento lo sospettò” .( Cfr. sent. fg. 64)"
***

CHE DIRE... ALTRA CERTEZZA COMPROVATA? Piera Maggio

SITO: www.cerchiamodenise.it
BLOG: http://informazione.cerchiamodenise.it
PAGINA FAN UFFICIALE: www.facebook.com/pipitonedenise

Nessun commento:

Posta un commento