venerdì 11 ottobre 2013

Denise, oggi l'incidente probatorio con Della Chiave

Denise, oggi l'incidente probatorio con Della Chiave
11/10/2013 - Si terrà oggi a Marsala, davanti al Gup Annalisa Amato la seconda udienza dell'incidente probatorio di Battista Della Chiave, il sordomuto di 74 anni che ha riferito agli avvocati di parte civile di aver visto la piccola Denise Pipitone poco dopo la sua scomparsa il primo settembre 2004, in un magazzino di via Rieti, a Mazara del Vallo, in braccio al nipote, Giuseppe Della Chiave, ora indagato dalla Procura. Ma davanti al giudice, lo scorso 11 giugno, il testimone si era avvalso della facolta' di non rispondere perche' familiare dell'indagato.
Oggi è prevista l'audizione dello psichiatra Antonino Sammartano che ha eseguito una perizia sul sordomuto, insieme agli altri due periti, Maria Giglio e Pietro Lombardo, ha fatto slittare l'udienza.
Giuseppe Della Chiave, cuoco, e' l'ultimo indagato per il sequestro della minore.  La consulente di parte è Tiziana Nicolazzo
Piera Maggio ha gia' chiesto alla Procura generale della Corte d'Appello di Palermo di avocare sia l'indagine scaturita dalle dichiarazioni di Della Chiave sia quella a carico di Anna Corona, madre di Jessica.
Sul caso Denise è stata di recente ascoltata a Marsala la giornalista Sciarelli. L'interrogatorio a cui è stata sottoposta è durato un'ora e mezza. Ad ascoltare la popolare conduttrice del programma di Rai3 «Chi l'ha visto?»  è stato il procuratore Alberto Di Pisa. All'ingresso del Palazzo di Giustizia di piazza Borsellino, la Sciarelli ha dichiarato: «Sono stata convocata come persona informata dei fatti. Non so su quali fatti dovrò rispondere». All'uscita si è limitata a dire che l'interrogatorio è stato «secretato» e che perciò non poteva riferire nulla. Neppure sull'argomento su cui è stata ascoltata. Fonte: marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento