giovedì 6 giugno 2013

RIEPILOGO DELLA 40ESIMA UDIENZA, Il processo è giunto a termine, si va alle arringhe: Il perito nominato dal Tribunale conferma la frase ‘Quannu eru cu Alice… pigghiai e a casa c’ha purta’


RIEPILOGO DELLA 40ESIMA UDIENZA, Il processo è giunto a termine, si va alle arringhe: Il perito nominato dal Tribunale conferma la frase ‘Quannu eru cu Alice… pigghiai e a casa c’ha purta’
Mazara del Vallo 06 giugno 2013 - Il processo è giunto a termine, si va alle arringhe, le udienze di discussione sono state fissate per il 17-18-19 giugno, sentenza o il 19 o il 24 giugno.
Intanto oggi è terminata la 40esima udienza che vede imputati Jessica Pulizzi 26enne, accusata di sequestro di minorenne, e l’ex fidanzato, Gaspare Ghaleb, accusato di falsa dichiarazione al Pm. Al processo per il sequestro di Denise Pipitone il Tribunale di Marsala ha rigettato la richiesta della parte civile di ammettere al dibattimento i due dvd con la testimonianza resa dal 74enne sordo Battista Della Chiave nel corso di indagini difensive. Rigettata anche la richiesta di ascoltarlo in aula. Per il Tribunale quelli riferiti da Della Chiave sono ''fatti estranei all'imputata Jessica Pulizzi'', che sono oggetto di un'altra indagine a carico di altro soggetto.

La perizia e’ stata disposta per far chiarezza su alcune discrepanze emerse dalle trascrizioni dei consulenti delle parti. La frase viene confermata, ‘Quannu eru cu Alice… a pigghiai e a casa c’ha purta’ (Quando ero con Alice… l’ho presa e a casa lo portata), questa frase viene detta a bassissima voce”. Lo ha confermato, nel corso del processo per il sequestro di Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo (Trapani) il primo settembre 2004, il perito trascrittore Carla Ciriaco, incaricata dal Tribunale di Marsala (Trapani) di condurre un nuovo esame sull’intercettazione ambientale dell’11 settembre 2004 che riguarda l’imputata Jessica Pulizzi, sorella per parte di padre di Denise. La frase venne detta da Jessica in una conversazione nel commissariato di polizia di Mazara con la madre, Anna Corona, indagata in un secondo filone d’indagine sulla cui archiviazione si attende la decisione del gip, dopo l’opposizione presentata dal legale di Piera Maggio.
L’11 giugno si terrà l’incidente probatorio, per Battista Della Chiave, il 74enne sordomuto mazarese che dichiarò di avere visto la piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo (Tp) il primo settembre 2004, in braccio al nipote Giuseppe Della Chiave circa mezz’ora dopo il rapimento, sarà interrogato dai gip. Il giudice ha accolto la richiesta di incidente probatorio della procura.La sequenza delle udiene di discussione sono: il 17 ( requisitoria del P.M.) 18 ( arringa delle parti civili) 19 ( arringa degli avvocati di difesa) La sentenza probabile sarà lunedì 24 giugno.



informazione.cerchiamodenise.it
 ***
L'avv. Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, attraverso il suo profilo FB, invita in numerosi ad presenziare durante le udienze del 17 ( requisitoria del P.M.)- 18 ( arringa delle parti civili)- 19 ( arringa degli avvocati di difesa) il 24 si prevede la sentenza. " la partecipazione del pubblico è importante e si può partecipare".

Nessun commento:

Posta un commento