martedì 26 febbraio 2013

PIERA MAGGIO, CADUTI GLI ALIBI DI JESSICA

Scomparsa Denise: Jessica smentita in aula.  Circa i suoi spostamenti il giorno del sequestro
26 febbraio, 20:15
Jessica Pulizzi è stata smentita in merito ai suoi spostamenti relativi alla mattina del primo settembre 2004, quando a Mazara del Vallo, poco prima di mezzogiorno, sparì Denise Pipitone. L'imputata per il sequestro della "sorellastra" aveva dichiarato che quella mattina, tra le 8.30 e le 9, era andata in un'officina meccanica per una riparazione.

Oggi, però, in Tribunale, Stefano Di Bona, titolare della concessionaria Aprilia dove, nel maggio 2004, fu acquistato lo Scarabeo 50 di Jessica, ha dichiarato che "non risulta che l'1 settembre 2004 ci siano stati interventi nell'officina convenzionata per conto della Pulizzi ed essendo il mezzo ancora in garanzia non poteva rivolgersi ad altre officine, a meno che non volesse pagare per l'intervento".

E' stato, poi, ascoltato anche il contitolare dell'officina convenzionata con il concessionario Aprilia, Giovanni Rallo, che ha detto che Jessica si recò in officina per il "tagliando" nel "luglio del 2004". In precedenza, ai carabinieri aveva dichiarato che "Jessica era stata in officina per una riparazione, non effettuata, tra il 30 agosto e il 4 settembre 2004, ma comunque non l'1 settembre". Intanto, a margine dell'udienza, Piera Maggio, mamma della bambina scomparsa, ha affermato che l'intercettazione ambientale effettuata sullo scooter di Jessica il 24 novembre 2004, "dimostra che Denise è viva".

E ciò in base alla risposta fornita dall'uomo a cui fu detto: "Va pigghia a Denise. Ma Peppe chi ti rissi? Ma dunni l'ha purtari?" ("Vai a prendere Denise, ma Peppe che ti ha detto, ma dove la devo portare?"). Prossima udienza il 12 marzo. Verranno chiamati a deporre altri testi citati dalla difesa.

LA MADRE, CADUTI GLI ALIBI DI JESSICA - "Tutti i testi chiamati in causa da Jessica Pulizzi per la ricostruzione dei suoi movimenti nella giornata del primo settembre 2004 hanno fatto crollare il castello di sabbia degli alibi che si era costruita. E oggi è cascata anche la sua ultima carta. Abbiamo avuto la prova in assoluto che quanto abbiamo sempre detto su Jessica: sulla sua posizione bisognava prestare attenzione da subito". Lo dice Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo (Tp) il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di quattro anni, commentando le ultime udienze del processo a Jessica Pulizzi, 25 anni, sorella per parte di padre della piccola scomparsa, imputata davanti il Tribunale di Marsala per concorso in sequestro di minorenne. "Anche le ultime persone chiamate in causa da Jessica, come il proprietario dell'officina meccanica in cui dice di avere portato il suo scooter la mattina del primo settembre, l'ha smentita - aggiunge Maggio - ed oggi è emerso un elemento in più che dimostra la colpevolezza. Per Jessica non finirà nel modo in cui loro si aspettavano. E quanto emerso oggi è anche una prova in più per dire che Denise è viva, come ho sempre sostenuto. Anche perché non c'é stato mai alcun elemento che provi il contrario. Se il 24 novembre 2004, infatti, si parla di uno spostamento di una bambina, e non abbiamo dubbi sul fatto che si parlasse di Denise nel dialogo intercettato, adesso c'é anche l'elemento in più costituito da questo 'fora', e cioé fuori, in risposta a chi chiede 'ma dunni l'ha purtari?". Ma chi sono questi due uomini intercettati accanto allo scooter di Jessica? "E' questo il problema - dice la madre di Denise - Allora il procuratore Sciuto incaricò la polizia di piazzare telecamere sul quel tratto di via Pirandello. Ma quell'ordine non fu eseguito. Uno dei tanti gravi errori commessi in questi anni. Se le telecamere fossero state piazzate, avremmo saputo dove stava mia figlia".          Fonte: Ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento